Il pubblico avrà l’opportunità di scoprire una selezione di opere prime presentate nell’ambito della Settimana Internazionale della Critica (SIC), sezione autonoma e parallela della Mostra, organizzata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI). Un’edizione speciale, che coincide con il 40° anniversario della SIC e con il 10° anniversario di SIC@SIC, il progetto nato nel 2015 per valorizzare i cortometraggi italiani e creare un vero e proprio vivaio di giovani autori. In questi dieci anni, SIC@SIC si è affermato come fucina di talenti emergenti, offrendo visibilità internazionale a nuove voci del cinema italiano.
Un totale di 24 proiezioni in 7 giornate, distribuite in 5 sale cinematografiche del Friuli Venezia Giulia, porteranno il cuore pulsante della Mostra di Venezia vicino al pubblico regionale. Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito, un invito aperto a cittadini, studenti e appassionati a vivere insieme la magia del cinema.
Le proiezioni si terranno al Multisala Visionario di Udine (23 e 29 settembre), al Multisala Kinemax di Gorizia (6 ottobre), al Cinema Ariston di Trieste (8 e 15 ottobre), al Multisala Cinemazero di Pordenone (16 e 23 ottobre) e al Multisala Kinemax di Monfalcone (23 ottobre).
Tutte le proiezioni sono a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.
Il calendario completo è disponibile su www.agistriveneto.it e sulla pagina Facebook @agis.trevenezie.
Per informazioni
Unione Interregionale Triveneta Agis
tel. 049 8750851 – agis3ve@agistriveneto.it – www.agistriveneto.it
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
SET
SET
SET