loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

La voce ritrovata

Descrizione


Un viaggio con l’autrice Giuliana Cadelli, alle origini della discriminazione di genere con le canzoni originali di Francesco Cervino accompagnato alla chitarra da Stefano Caucich.
Un incontro tra mito e musica che dà voce al femminile escluso e ridotto al silenzio. Un percorso che attraversa i tre saggi dell’autrice per raccontare la disobbedienza, la parola negata e la paura dell’altro da sé, perché, ogni civiltà, anche la nostra, si misura nel modo in cui accoglie o respinge l’alterità.

Organizzato da:

Knulp

Convegni
venerdì 23 gennaio 2026
Trieste
18:30
Knulp Bar, via Madonna del Mare 7/a, Trieste
https://knulp.org/appuntamenti/23-01-la-voce-ritrovata-di-giuliana-cadelli/
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

20

GEN

Trieste

Festival e criticità: una storia incrociata


20

GEN

Trieste

Shoah, Israele, Memoria - incontro con David Elber


20

GEN

Trieste

Masterclass gratuita - Innovation and Vertical Storytelling with Wendy Calhoun


21

GEN

Trieste

Teatro Miela Incroci Teatrali - Se te ne vai - Si tu t’en vas