loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

La Meteorologia dello spazio per la sicurezza di attività terrestri e spaziali

Descrizione

Nell’ambito del ciclo “Sentieri tra le stelle”, promosso dal Centro Studi Astronomici Antares in coorganizzazione con il Comune di Trieste, nella conferenza “La Meteorologia dello spazio per la sicurezza di attività terrestri e spaziali” il Prof. Mauro Messerotti (INAF-UniTS-INFN) esporrà come l’attività solare influenza satelliti, GPS e reti elettriche terrestri: un’analisi sulle frontiere della fisica solare per capire come monitorare i “capricci” del Sole e garantire la sicurezza delle tecnologie e delle attività umane, sia in orbita che sulla Terra.
Ingresso libero 

Organizzato da:

Centro Studi Astronomici Antares Trieste

Convegni
venerdì 23 gennaio 2026
Trieste
20:30
Sala Luttazzi - Magazzino 26 - Porto Vecchio 
https://salaluttazzi.comune.trieste.it/eventi/la-meteorologia-dello-spazio-per-la-sicurezza-di-attivita-terrestri-e-spaziali/
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

20

GEN

Trieste

Festival e criticità: una storia incrociata


20

GEN

Trieste

Shoah, Israele, Memoria - incontro con David Elber


20

GEN

Trieste

Masterclass gratuita - Innovation and Vertical Storytelling with Wendy Calhoun


21

GEN

Trieste

Teatro Miela Incroci Teatrali - Se te ne vai - Si tu t’en vas