Un racconto per immagini che attraversa decenni di jazz e improvvisazione, restituendo l’intensità di una musica in continua trasformazione. L’incontro rivelazione con il quartetto Die Like a Dog al festival Konfrontationen nel 1994 segna una svolta decisiva: da allora lo sguardo si fa cronaca devota dell’arte di Peter Brötzmann, capace di aprire nuove possibilità di ascolto e comprensione dell’improvvisazione contemporanea. Negli anni, concerti, viaggi e incontri hanno dato vita a un archivio prezioso, memoria viva di un legame profondo con un artista radicale e imprescindibile. L’esposizione, arricchita da contributi di musicisti e poeti, non si limita a essere una retrospettiva, ma si propone come un tributo profondo e trasformativo all’eredità duratura di Brötzmann e alla forza visionaria della sua arte.
La mostra sarà visitabile durante il festival – dal 23 al 26 ottobre – presso l’Enoteca di Cormons.
Inaugurazione: giovedì 23 ottobre ore 20.30
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.