loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

IN - formalità

Descrizione

La Galleria ARTtime di Udine presenta ora una collettiva dedicata a nuovi linguaggi nell'ambito dell'informale, una vivace panoramica su alcune interessanti ricerche espressive.

Venerdì 31 ottobre alle ore 11:30 apre l'esposizione “IN - formalità”.

Sabato 1 novembre alle 17:30 avrà luogo il vernissage.

Espongono: Mića Bjelica, Alessandro Bozzolan, Stefano Catalini, Chiara Cippone, Claudio Cori, Arianna Lorenzin – Ary, Gianluca Giuseppe Seregni, Rosanna Tomasi.
 
Quando si parla di Informale vengono subito alla mente le ricerche rivoluzionarie di Mark Rothko, Joan Mitchell, Vasco Bendini o Hans Hartung ma spesso si rimane in superficie, come se tutto si fosse svolto entro i primi anni '60 in una dimensione atemporale. Per fortuna non è così! Dagli imputs dei grandissimi maestri gli artisti delle generazioni successive hanno attinto a piene mani aggiungendovi tutta la loro unicità, certificando l'inarrestabile vitalità di questo stile. Otto artisti/e qui si mettono in gioco confrontandosi, per dimostrare al pubblico udinese che l'Informale è più vivo che mai.

Visitabile fino al 20 novembre

Orari: lunedì 15:30 – 19, da martedì a sabato 10 – 12:30 / 15:30 – 19

Organizzato da:

Galleria ARTtime
vicolo Pulesi, 6 a - 33100 Udine
tel. 0432/512099 - cell. 340/2542393 
e-mail: info.arttimeudine@gmail.com

Mostre
venerdì 31 ottobre 2025 - giovedì 20 novembre 2025
Udine
Galleria ARTtime
vicolo Pulesi, 6 a
https://www.arttimeudine.net/
ingresso libero
Tutti

PHOTO CREDIT: Galleria ARTtime

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

1

NOV

Codroipo

Lo scrigno del Doge in Villa Manin - Mercatino dell'antiquariato e modernariato


1

NOV

Udine

La terra desolata - The waste land


1

NOV

Udine

Bidibibodibiboo


1

NOV

Udine

Festival Mimesis