L’Italia è il paese europeo che ricicla di più. Ma è così anche per i cosiddetti rifiuti speciali, come componenti elettronici dei telefoni, computer elettrodomestici? Domenica 25 gennaio all’Immaginario Scientifico di Trieste facciamo luce su come riciclare questi questi oggetti, per trasformali da spazzatura a risorse preziosissime. Fra i rifiuti speciali, i cosiddetti RAEE, ci sono i materiali elettronici contenuti in apparecchi come smartphone, elettrodomestici, computer e tablet. Non sempre vengono sempre smaltiti correttamente ed è un vero peccato, perché nel contesto geopolitico attuale rappresentano una miniera di risorse preziosissime che sarebbe molto utile riciclare. Approfondiamo insieme questo argomento, sia alle ore 11.00 che alle 16.00, e proviamo a riconoscere i RAEE per gestirli meglio.
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
GEN
GEN
GEN
GEN