La tradizionale Festa delle Zucche, conosciuta anche come “Fiesta de li Sucis”, è tra le più importanti sagre dedicate alla zucca in Italia. Protagoniste indiscusse dell’evento, le zucche potranno essere gustate in tantissime varianti, dalle ricette più classiche a quelle più originali.
Non mancheranno le attività pensate per i più piccoli: dal mercatino dei bambini a “Pompieropoli”, un divertente percorso ludico-educativo per imparare, giocando, come si spegne un incendio.
Tra le attrazioni più attese ci sarà la spettacolare Climbing Tower, una torre per arrampicate adatta a tutte le età.
Sabato 25 tornerà inoltre la suggestiva sfilata di maghi, streghe, folletti e fate, un appuntamento imperdibile per grandi e piccini.
Grande novità di quest’edizione sarà la partecipazione del Maestro Bepo Tonon, pluripremiato campione del mondo nelle decorazioni di gelato e sculture vegetali. Con le sue mani sapienti, frutta e verdura si trasformano in vere opere d’arte, dando vita a mondi incantati popolati da animali e fiori.
Dagli stand di agricoltori, artigiani, commercianti e hobbisti, ai chioschi enogastronomici, passando per l’intrattenimento per bambini, l’immancabile intaglio delle zucche e molte altre sorprese: anche quest’anno il programma della Festa delle Zucche si preannuncia ricchissimo.
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
OTT
OTT
OTT
OTT