Il progetto Escave di Luigi Tolotti e Alexey Grankowsky nasce dalla fusione di due concetti: “ES”, l’inconscio e “Cave”, la caverna di Platone. Il percorso che ne deriva è duplice: da un lato, l’esplorazione delle pulsioni profonde dall’altro, la consapevolezza delle illusioni percettive.
EScave si propone di esplorare questo doppio livello, interno ed esterno, offrendo un percorso che invita a riconoscere i meccanismi di manipolazione e a confrontarsi con le proprie dinamiche interiori. Solo attraverso un viaggio profondo dentro di sé si può distinguere ciò che ci appartiene da ciò che ci è imposto, rompendo la dipendenza da narrazioni rassicuranti ma limitanti.
EScave dialoga perfettamente con Chronocroma, il progetto triadico di DayDreaming Project che, nella sezione RED di cui EScave è parte, esplora le dinamiche di conflitto e potere nel tempo presente, ed attraverso la selezione degli artisti proposti illumina il procedere artistico contemporaneo volto all’analisi delle suddette tematiche.
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
OTT
OTT
OTT
OTT