Il progetto Escave di Luigi Tolotti e Alexey Grankowsky nasce dalla fusione di due concetti: “ES”, l’inconscio e “Cave”, la caverna di Platone. Il percorso che ne deriva è duplice: da un lato, l’esplorazione delle pulsioni profonde dall’altro, la consapevolezza delle illusioni percettive.
EScave si propone di esplorare questo doppio livello, interno ed esterno, offrendo un percorso che invita a riconoscere i meccanismi di manipolazione e a confrontarsi con le proprie dinamiche interiori. Solo attraverso un viaggio profondo dentro di sé si può distinguere ciò che ci appartiene da ciò che ci è imposto, rompendo la dipendenza da narrazioni rassicuranti ma limitanti.
EScave dialoga perfettamente con Chronocroma, il progetto triadico di DayDreaming Project che, nella sezione RED di cui EScave è parte, esplora le dinamiche di conflitto e potere nel tempo presente, ed attraverso la selezione degli artisti proposti illumina il procedere artistico contemporaneo volto all’analisi delle suddette tematiche.
PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.
PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.
OTT
OTT
OTT
OTT