loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Ceci n'est pas Omar - Omar Giorgio Makhloufi e Diana Dardi

Descrizione

Ceci n’est pas Omar è un atto di drammaturgia fisica. Un'indagine identitaria, familiare e storico-politica. Un ragazzo, italiano, di origini algerine e arbereshe, ingaggia un corpo a corpo pubblico con la propria identità. Un post Facebook lo informa casualmente del decesso della nonna algerina che non ha mai conosciuto: questa scoperta lo catapulta nell’intricata storia familiare di migrazioni e relazioni mancate.

Ironico, straniato e grottesco, Omar salpa per un viaggio, interiore e rituale, alla ricerca di sé stesso. Ispeziona i vuoti, dissotterra domande e aspirazioni. Il suo corpo, cangiante, si fa di volta in volta carico di una differente narrazione: è corpo “di seconda generazione”, arabo, colonizzato, europeo, decolonizzato, italiano, colonizzatore, di cittadino, di straniero.

Organizzato da:

CSS Udine

Spettacoli teatrali
venerdì 7 novembre 2025 - sabato 8 novembre 2025
Udine
21:00
Teatro S. Giorgio, Sala Pinter
https://www.cssudine.it/stagione-contatto/2025/2739/omar-giorgio-makhloufi-e-diana-dardi-ceci-n-est-pas-omar
a pagamento
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

5

NOV

Udine

L'anatra all'arancia


5

NOV

Codroipo

Tal borc festiva di paese


5

NOV

Udine

Buon Compleanno Pimpa! - Laboratori


5

NOV

Campoformido

Avventure Scientifiche: Scienzalbuio