loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Barcolana 57: Suez - La porta di Trieste

Descrizione

Opera buffa ideata e interpretata da Sara Alzetta, Paolo Rumiz e Ariella Reggio.
In chiave ironica e visionaria, lo spettacolo racconta la geopolitica e la storia di Trieste attraverso il confronto tra il Barone e la Regina sull’affare più grande del mondo: il commercio per mare. La narrazione intreccia politica, finanza e identità cittadina, prendendo spunto dall’apertura del Canale di Suez come simbolo della vocazione marittima e del ruolo internazionale della città.
Suoni campionati e videomapping, curati dalla Scuola di Nuove Tecnologie del Conservatorio Tartini, creano un’esperienza immersiva e coinvolgente, tra ironia, dialogo e suggestioni visive.
Ingresso libero 

Organizzato da:

Barcolana 57, lo spettacolo è patrocinato da Samer & Co. Shipping

 

 

Spettacoli teatrali
martedì 30 settembre 2025
Trieste
20:30
Teatro Stabile Sloveno - via Petronio, 4 - Trieste 
https://www.teaterssg.com/event/suez-vrata-trsta/?lang=it
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

25

SET

Trieste

Circolo del Jazz Thelonious - Ali Hossein Trio


25

SET

Duino-Aurisina

Serata al colleggio


25

SET

Trieste

Le città si fanno verdi – seconda edizione


26

SET

Duino-Aurisina

Gin e Miele del Carso