loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Le città si fanno verdi – seconda edizione

Descrizione

In continuazione dell’evento di maggio 2023, si riprende il tema dell’importanza sempre più cruciale della presenza di aree verdi nelle città, tema che ha visto un secondo evento di Italia Nostra a livello nazionale, “Alberi in città” nel 2024 a Roma. In collaborazione con il Comune di Trieste e con altri Enti e Soggetti di rilevanza del Friuli Venezia Giulia, in questo terzo incontro si focalizza l’attenzione su Trieste, con idee, esempi, proposte e progetti operativi per mitigare le isole di calore negli spazi urbani. Parleremo di “isole verdi” mobili, di alberature stradali, di tetti verdi, di riqualificazione e valorizzazione di aree private e cortili interni e condominiali attualmente in stato di degrado o non sufficientemente valorizzati.

Ingresso libero 
Informazioni: 3336289686 / trieste@italianostra.org

Organizzato da:

Italia Nostra – Sezione di Trieste

Convegni, Interesse locale
giovedì 25 settembre 2025
Trieste
15:00
Sala Luttazzi
Magazzino 26 Porto Vecchio
https://salaluttazzi.online.trieste.it/
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

24

SET

Trieste

Dal campo alla tavola


24

SET

Trieste

Visite guidate alla Sottostazione Elettrica e Centrale Idrodinamica - settembre 2025


24

SET

Sistiana

Aperitivo viola


24

SET

Trieste

Da Miramare al Cosmo - Le origini quantistiche dell’universo