Birra Garlatti Costa
Il birrificio Garlatti Costa nasce a Forgaria nel Friuli, ispirato dalla passione e dall’esperienza maturata nel mondo della birra artigianale. In questa zona, caratterizzata dalla natura incontaminata della Val d’Arzino, sgorga l’acqua cristallina utilizzata nella produzione delle birre.
Dal 2014, il birrificio è anche azienda agricola, impegnata nella coltivazione dell’orzo destinato alle proprie birre. La riscoperta delle antiche tradizioni birrarie, unite all’influenza delle grandi scuole tedesca, inglese e belga, si fondono con il gusto italiano per creare uno stile unico e innovativo.
L’obiettivo del birrificio è offrire un prodotto artigianale ricco di aromi e capace di soddisfare un pubblico attento e consapevole. Per questo motivo, si sperimentano costantemente nuove ricette, integrando ingredienti tipici della regione. Il risultato è una birra elegante, dal carattere vivace, che evolve nel tempo e presenta leggere variazioni da cotta a cotta, tipiche di un processo produttivo autenticamente artigianale. Le birre si distinguono per le chiusure pulite e secche, capaci di lasciare piacevoli ricordi organolettici.
Presso il birrificio, potete acquistare birre in bottiglia e degustare le proposte alla spina, scoprendo il frutto di una filosofia produttiva che unisce tradizione, innovazione e passione per le cose buone.