loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Parco faunistico Pianpinedo


Il Parco faunistico Pianpinedo di Cimolais ospita numerose specie di animali selvatici delle Dolomiti come cervi, stambecchi, caprioli e camosci.

Potrai godere di splendide passeggiate attorniato da una natura incontaminata. Se percorri il sentiero botanico potrai inoltre osservare numerose specie floristiche e vegetali, alcune delle quali rare.

Il Centro Visite propone il tema "La natura attraversi i sensi": avrai la possibilità di sperimentare le attività degli animali, ascoltare le loro voci, ammirarne le tracce e sentire i profumi della vegetazione del parco.

Nel Centro è stato inoltre realizzato un bosco in una stanza con l'obiettivo di valorizzare i "sensi della natura". Avrai così l'impressione di camminare all'interno di un bosco e di una grotta virtuali, nei quali i suoni e gli odori sono stati amplificati al fine di renderli più percepibili.

Le postazioni multimediali presenti ti daranno non solo la possibilità di percorrere virtualmente le aree faunistiche e il sentiero botanico, ma anche di approfondire le tue competenze e metterti alla prova con test di conoscenza.

Parco faunistico Pianpinedo
loc. Pianpinedo
33080 Cimolais (PN)
Tel.: +39 0427 87333
comune.cimolais@certgov.fvg.it

Biglietto d'ingresso
Biglietto intero: € 3,00
Biglietto ridotto: € 2,00 (studenti, bambini fino ai 12 anni, over 65)

Tutti i punti di interesse di Cimolais.