loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Lignano Sabbiadoro


Da Hemingway alla movida

Una lunga lingua di spiaggia dorata (ben 8 km) è il biglietto da visita di Lignano Sabbiadoro, una delle più rinomate località balneari italiane, famosa per le occasioni di divertimento e la movida che la anima durante tutta la bella stagione.

In realtà, la località racchiude in sé tre anime: Sabbiadoro, perfetta per lo shopping e la night life; Pineta dedicata alla vacanza tranquilla e immersa nel verde; Riviera, un’area rilassante in una ricca vegetazione di pini marittimi. La laguna di Marano su cui si affaccia è un’incontaminata distesa di barene, canali, isolotti con i tipici casoni dei pescatori che sessant’anni fa ha fatto innamorare di sé perfino Ernest Hemingway.

La tradizionale effervescenza della vita notturna lignanese e l’ampia presenza di negozi e boutique alla moda rendono la località meta privilegiata del turismo giovanile e dello shopping, mentre l’offerta di strutture ricettive dotate di servizi pensati ad hoc per le famiglie, l’accurata animazione sulle spiagge, il mare tranquillo con i suoi fondali bassi rendono Lignano una destinazione perfetta anche per il turismo familiare. Bambini e adulti possono divertirsi nei tanti parchi tematici che offrono attrazioni per tutti i gusti.