loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Girarifugi 2025

Descrizione

Cos’è Girarifugi?
E‘ un' avventura da vivere zaino in spalla, per chi ama la montagna e desidera scoprirla con curiosità, rifugio dopo rifugio, in famiglia o con gli amici, tra sentieri, timbri e giornate da ricordare per sempre.

FUNZIONA COSÌ
Compila questo tagliando di modo da renderlo personale.
Ogni volta che raggiungi un rifugio diverso del circuìto, il gestore ti regala: un timbro per un. rifugio esacursionistico, due se si tratta di un rifugio alpino. Se ti fermi a dormire o partecipi a un evento ''Note e parole in  Rifugio'', ne guadagni un altro. L'obiettivo è raccogliere 24 timbri entro il 31 ottobre 2025 per ricevere la maglietta ufficiale Girorifugi 2025.
Ma anche il viaggio ha le sue ricompense: Con 4 timbri si riceve una matita, con 16 timbri un portachiavi Trudi.
I premi si ritirano dal 1 ottobre al 15 novembre 2025 da Mega Intersport a Udine. Solo la matita è disponibile direttamente in rifugio). Ogni rifugio è unico: cambiano il panorama, le storie e i profumi in cucina.
A rendere tutto speciale c'è il rifugista, che non è solo un gestore, ma una guida, un narratore, un custode di tradizioni; ti aiuta a rispettare ciò che ti circonda, ·ti accoglie, ·ti consiglia e ti fa sentire a casa. Le emozioni non finiscono mai. E se i timbri hanno un limite, i ricordi no.

IN RIFUGIO c’è PIÙ GUSTO!
Scopri il gusto autentico della sostenibilità tra e montagne del Friuli Venezia Giulia.
Dieci appuntamenti in programma  per te, la tua famiglia o i tuoi amici ogni sabato dal 25 maggio al 26 luglio, in dieci rifugi del circuito Assorìfugì delle montagne del Friuli Venezia Giulia.

Informazioni:
Verde 800016044

Usa il Codice QR per saperne dì più!

Organizzato da:

Associazione Gestori Rifugi Alpini del FVG
info@assorifugi.it

Interesse locale, Family
mercoledì 4 giugno 2025 - venerdì 31 ottobre 2025
Paluzza, Paularo, Prato Carnico, Chiusaforte, Claut, Lusevera, Ampezzo, Comeglians, Forni Avoltri, Forni di Sopra, Sella Nevea, Malborghetto Valbruna, Tolmezzo, Sappada
vari rifugi
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito