“Qui dai Bon” è il significato del nome Cadibon, una sintesi che simboleggia l’importanza del territorio e della tradizione familiare nella creazione di vini capaci di esprimere insieme la forza della natura e la sapienza dell’uomo.
Corno di Rosazzo e i Colli Orientali del Friuli sono la culla dei vini Cadibon. Bianchi e rossi di forte temperamento curati con grande passione e attenzione all’ambiente da Luca Bon, giovane ma già esperto vignaiolo e, insieme, raffinato e meticoloso vinificatore. La tradizione di ospitalità della gente di queste parti è confermata dalla nuova cantina, progettata per offrire il massimo della funzionalità alla lavorazione dell’uva e all’invecchiamento, ma anche per accogliere visitatori e appassionati per una degustazione e un assaggio dei prodotti locali. L’etichetta Cadibon identifica il meglio della produzione aziendale.
L’esperienza che potete fare in questa cantina prevede la presentazione dell’azienda e la visita alla cantina guidata direttamente dal titolare, seguite da una degustazione guidata di sei vini con prodotti locali in abbinamento.
Information
Tasting room capacity: 40 seduti
Booking contact: cadibon@gmail.com
Surface area: 14 ettari DOC Collio, Doc Friuli colli Orientali e Ramandolo