Abbiamo selezionato alcune alternative per te
Il re dei trail delle Valli del Natisone: un lungo sentiero naturale che si sviluppa per circa 12 chilometri dalla cima del Monte Matajur per arrivare a valle in prossimità della frazione di Sorzento dopo circa 1.450 m di dislivello negativo.
media
Distanza 11,3 km
Durata0:45 h
Salita0 m
Discesa1.399 m
Punto più alto1.630 m
Punto più basso230 m
E' stato votato dai lettori di un importante sito web del settore come una delle migliori discese “naturali” di tutta l'Europa. Il percorso è molto vario ed inizia con una parte rocciosa e ripida che mette a dura prova la resistenza del rider e della sua bici. Passati i prati prima del passo Glevizza si prosegue con la parte centrale molto flow con qualche passaggio tecnico in contropendenza. La parte finale è caratterizzata, dopo la leggera risalita a passo S. Canziano, da alcuni rock garden e dal pistino di arrivo ( Sorzy ) con alcuni facili e divertenti saltini. Il terreno è in buona parte argilloso e di conseguenza in caso di condizioni umide risulta molto impegnativo e sconsigliato a riders non esperti. Per aggiornamenti sul percorso si rinvia ai gestori https://natisonebikearena.it/sentieri/ .
Consiglio dell'autore
Tipologia Percorso: Enduro – Gravity Ricarica E-Bike: No Lunghezza: 11.300 m Dislivello negativo: 1.442 m Dislivello positivo: 50 m Tempo medio: 1 h 10 min Fondo: Sentiero montano su proprietà privata Classificazione ITA: Intermedio - Difficile. A.S.D. Machete Team macheteteamofficial@gmail.com
Responsabile del contenuto
Friuli Venezia Giulia
Partner verificato