Abbiamo selezionato alcune alternative per te
E' uno dei percorsi più famosi e divertenti della zona.
media
Distanza 2,8 km
Durata0:08 h
Salita0 m
Discesa544 m
Punto più alto704 m
Punto più basso160 m
E' un tracciato molto vario e ci si possono trovare vari tipi di difficoltà e terreni. Si parte con alcune curve tecniche sul ripido e dopo una stradina ci si tuffa su una pietraia corta ma non banale da affrontare con attenzione. Dopo un falsopiano inizia la parte più flow ricca di curve e con alcune contropendenze. Dopo un canalone ripido ed un corto falsopiano inizia il “parco giochi” una serie di curve spondate e non, molto divertenti che immettono sul veloce tratto iniziale (si consiglia vivamente di rallentare in prossimità delle case). Nei tratti più tecnici e difficili è stata approntata una linea più facile (tofu line) che rende il percorso agevole anche ai meno esperti, sfruttando questa linea si riesce a percorrere il trail anche in condizioni di terreno bagnato anche se, in questo caso, è richiesta una guida esperta. Per aggiornamenti sul percorso si rinvia ai gestori https://natisonebikearena.it/sentieri/ .
Consiglio dell'autore
Tipologia Percorso: Enduro – Gravity Ricarica E-Bike: No Lunghezza: 2.776 m Dislivello negativo: 537 m Dislivello positivo: 8 m Tempo medio: 12 min
Fondo: Sentiero su proprietà privata. Classificazione ITA: Intermedio A.S.D. Machete Team macheteteamofficial@gmail.com.
Responsabile del contenuto
Friuli Venezia Giulia
Partner verificato