Il percorso a 18 buche del
Golf & Country Club Castello di Spessa si snoda nello splendido scenario dei vigneti del
Collio Goriziano che circondano l’omonimo castello.
Il tracciato è caratterizzato da diversi panorami, che si differenziano anche nella modellazione dei fairways, in modo da dare l'impressione di giocare in tre campi diversi.
Il driving range dà sul castello, e gli specchi d'acqua e le fontane che punteggiano il percorso, uniti alla ricca vegetazione, donano al campo un fascino "old time".
Il Golf & Country Club Castello di Spessa è dominato dal maniero le cui origini risalgono al Duecento e che propone 15 camere arredate con mobili d'epoca. Qui si organizzano viste alla cantina medievale, degustazioni dei vini aziendali, matrimoni ed eventi indimenticabili nei saloni d’epoca.
La club house, con la sua terrazza panoramica, ospita il bar e ristorante Hosteria del Castello, che offre cucina di territorio. Tappa essenziale per i buongustai è il ristorante gourmet de La Tavernetta, con i piatti di carne e di pesce proposti dallo chef Antonino Venica.
Inoltre, al Bistrot Il Gusto di Casanova l’ospite può trovare piatti freddi e prelibatezze friulane. Sei appartamenti e dieci camere matrimoniali che seguono la filosofia
digital detox, dedicati soprattutto ai golfisti e arredati con caldo stile rustico, sono stati recentemente ricavati dalla ristrutturazione di due antichi casali fra le vigne, affacciati sui green.
Infine, la locanda con camere La Boatina, a tre chilometri dal resort, propone originali piatti della tradizione e 5 camere con trattamento bed & breakfast.
Giocare a golf in Friuli Venezia Giulia: emozioni uniche dai monti, alle colline, al mare.
Aperto tutto l'anno