loader
3 agosto 2021
Tamara Quadrelli

Cividale del Friuli: l’antica magia del baule del diavolo

Se siete in visita a Cividale del Friuli non potete perdervi l’appuntamento con “il baule del diavolo”, lo storico mercatino dell’antiquariato lungo tutte le vie e le piazze della città ducale. 
La mia passione per i mercatini dell’antiquariato mi ha fatto apprezzare particolarmente quello di Cividale del Friuli per la varietà di articoli presenti e la quantità di espositori. 
Un vero tuffo nel passato che si ripete ogni 4 domenica del mese dalle 8.00 del mattino alle 20.00. 
Un’ottima occasione per passare una domenica alternativa in compagnia della famiglia o per scovare l’affare del secolo passeggiando per le vie del centro storico.
Gli espositori provengono da tutte le regioni d’Italia e dalla vicina Austria; l’evento è organizzato dalla Pro Loco di Cividale Del Friuli e grazie alla ricchezza e alla varietà di oggetti esposti è diventato nel tempo un punto fermo per appassionati e collezionisti. 
Un appuntamento da non perdere se siete di Cividale o se desiderate passare una domenica alternativa per fare un tuffo nel passato tra vecchi ricordi e tesori nascosti! 

Live your experience

Find out about the ideas and offers for this experience in Friuli Venezia Giulia

Where to stay


Tamara Quadrelli

Friulana DOC e blogger. Conosciuta sui social come alchimiebotaniche.
Amante delle piante, della campagna e dello slow living, ho un blog dove racconto le mie passioni immortalate nelle splendide cornici del Friuli,con un tocco vintage e romantico.Vi parlerò del turismo slow e del Friuli “emozionale”.

 

You may be interested also in

All Points of Interest of Cividale del Friuli