loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Knulp Libri - Anna è un nome palindromo

Descrizione

Presentazione del libro
Anna è un nome palindromo e dell’Associazione Meti
con l’autrice Francesca Svanera e M. Grazia Apollonio, psicoterapeuta.

Anna è un’adolescente e, con l’arrivo nella nuova scuola, nonostante timori e timidezza, lega con un gruppo di coetanei. Con loro costruisce un rapporto di amicizia profondo, sperimenta le prime esperienze amorose, tra la scoperta e i dubbi sulla propria identità sessuale. Ma Anna porta con sé una storia famigliare dolorosa, segnata dalla scomparsa prematura dell’amato padre a causa di un incidente stradale di cui la ragazza si dà colpa, dall’instabilità psichica della madre che riversa rabbia e fragilità sulla figlia, dall’indicibile abuso vissuto proprio all’interno della famiglia. Tra le pagine, si concretizza un percorso di svelamento e crescita che – attraverso la narrazione – accompagna lettrici e lettori più giovani a scoprire l’importanza della consapevolezza, del consenso, dell’uscita dalle dinamiche della violenza. Un testo che si rivolge però anche alle persone adulte, chiamate a incontrarsi con il sé adolescente e a interrogarsi su situazioni spesso silenziate e sul valore delle emozioni.

Ingresso libero e gratuito - prima della presentazione vi verrà offerto un aperitivo
Per informazioni: info@clictrieste.it o al 338 7908679

Organizzato da:

Knulp Libri 

Convegni
venerdì 26 settembre 2025
Trieste
20:00
Bar libreria Knulp 
Via Madonna del Mare, 7/a
 
https://knulp.org/
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

23

SET

Muggia

Incontro pubblico "Cosa c'entra Angelo Vivante con Muggia?"


23

SET

Trieste

Storia centenaria del calcio triestino e giuliano dalla serie A ai dilettanti: prima parte 1900 – 1970


23

SET

Trieste

Libreria Minerva - settembre


24

SET

Trieste

Dal campo alla tavola