loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Il vestito azzurro: spettacolo teatrale e laboratorio sui disturbi del comportamento alimentare

Descrizione

L’Università di Trieste, nell’ambito del progetto PRO-BENE-COMUNE, organizza lo spettacolo teatrale Il vestito azzurro, in programma sabato 27 settembre 2025 alle ore 20:30 presso il Teatro Basaglia (via Edoardo Weiss 13, Trieste).

La rappresentazione, con la regia di Ascanio Caruso e i testi di Elena Vesnaver, racconta con toni ironici e profondi le storie di persone comuni alle prese con il proprio corpo, i condizionamenti sociali e i disagi legati all’alimentazione. Attraverso situazioni quotidiane e simboliche, il palcoscenico diventa spazio di riflessione collettiva su tematiche delicate e di grande attualità. Al termine dello spettacolo è previsto un dibattito con specialisti del settore, volto ad approfondire i temi trattati e a stimolare il confronto con il pubblico. Interverranno esperti di psicologia, nutrizione e associazioni impegnate nella prevenzione e nel supporto dei disturbi del comportamento alimentare. Lo spettacolo sarà preceduto dai saluti istituzionali della professoressa Barbara Penolazzi, responsabile scientifica del progetto per l’Ateneo.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. L’evento è aperto all’intera comunità universitaria e cittadina.

Informazioni e contatti: probenecomune.units@gmail.com 

Organizzato da:

Università degli Studi di Trieste 

Spettacoli teatrali
sabato 27 settembre 2025
Trieste
20:30
Teatro Basaglia
Via Edoardo Weiss, 13
https://portale.units.it/it/eventi/il-vestito-azzurro-spettacolo-teatrale-e-laboratorio-sui-disturbi-del-comportamento
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

23

SET

Muggia

Incontro pubblico "Cosa c'entra Angelo Vivante con Muggia?"


23

SET

Trieste

Storia centenaria del calcio triestino e giuliano dalla serie A ai dilettanti: prima parte 1900 – 1970


23

SET

Trieste

Libreria Minerva - settembre


24

SET

Trieste

Dal campo alla tavola