loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Liftvan Trieste - dell’artista tedesca Heidi Specker

Descrizione

Trieste Contemporanea ospiterà la mostra Liftvan Triest dell’artista tedesca Heidi Specker. L’esposizione, nella sede di via del Monte 2/1, rende omaggio alla vita e all’opera di Aenne Biermann (1898–1933), una delle figure più rilevanti della fotografia tedesca degli anni venti. Frutto di una profonda ricerca artistica e storica, la mostra si sviluppa attorno a due luoghi simbolici: Gera, dove visse la Biermann, e Trieste, scelta come sede espositiva per la sua valenza storica. Infatti, dopo la morte della fotografa, un container contenente migliaia di suoi negativi salvati dal marito per essere spediti in Palestina fu confiscato dai nazisti a Trieste.
La mostra verrà inaugurata il 2 ottobre alle ore 18:00 con un’introduzione e una conversazione con l’artista e la curatrice Claudia Tittel.Orari di apertura: da martedì a venerdì 17 - 20

Organizzato da:

Trieste Contemporanea

Storia
giovedì 2 ottobre 2025 - mercoledì 12 novembre 2025
Trieste
Trieste, Studio Tommaseo, via del Monte 2/1
www.triestecontemporanea.it
Libero /  Gratuito
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

30

SET

Trieste

Barcolana 57: Suez - La porta di Trieste


30

SET

Trieste

Festival Internazionale di Musica Sacra - O Magnum Mysterum


30

SET

Trieste

Storia centenaria del calcio triestino e giuliano dalla serie A ai dilettanti: seconda parte 1971 – 2025


30

SET

Trieste

Presentazione della raccolta italo-araba di Boris Pangerc