loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

“Zara: dintorni e isole” : IRCI - Istituto Regionale per la Cultura Istriano-Fiumano-Dalmata

Descrizione

Venerdì 13 febbraio, alle ore 17:30, l’I.R.C.I. – Istituto Regionale per la Cultura Istriano – fiumano – dalmata di Trieste, in collaborazione con la Società Dalmata di Storia Patria di Venezia presentano la guida storico artistica “Zara: dintorni e isole”, presso il Civico Museo della Civiltà Istriana Fiumana e Dalmata, in via Torino 8.

Questo nuovo volume chiude la trilogia di guide della Dalmazia a opera dello storico dell’arte Alberto Rizzi edite dalla Società Dalmata di Storia Patria di Venezia. Dopo aver portato il lettore alla scoperta della storia e dei tesori nascosti di Ragusa e di Spalato, l’autore giunge infine a Zara, capitale della Dalmazia per mezzo millennio, che con le sue strade, archivi e monumenti racconta il suo passato di italianità adriatica, di contatto e allo stesso tempo di scontro tra culture e lingue.

Organizzato da:

Presentazione della guida storico artistica di Alberto Rizzi

“Zara: dintorni e isole”

Venerdì 13 febbraio, alle ore 17:30, presso I.R.C.I. – Istituto Regionale per la Cultura Istriano – fiumano – dalmata di Trieste.

Organizzato da:
I.R.C.I. - Istituto Regionale per la Cultura Istriano-fiumano-dalmata
via Duca d'Aosta, 1
34123 Trieste

Convegni, Interesse locale
venerdì 13 febbraio 2026
Trieste
17:30
I.R.C.I. - Istituto Regionale per la Cultura Istriano-fiumano-dalmata
via Duca d'Aosta, 1
34123 Trieste
www.irci.it
libero ( fino ad esaurimento posti ) /  gratuito
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

13

FEB

Trieste

Visite al Magazzino 18 - FEBBRAIO 2026


13

FEB

Trieste

Falling in Love


13

FEB

Trieste

L' Armonia teatro in dialetto - Nono... scrivi quatro righe (una fiaba moderna)


13

FEB

Trieste

Hangar Teatri - MixTo Caldaia Lupercalia – Carnival edition