Si comincia con FITZCARRALDO, una titanica avventura concepita in oltre tre anni tra enormi difficoltà logistiche e cambi di cast, che dimostra come nell’opera del regista tedesco, si mescolino armoniosamente realtà e finzione, documento ed artificio. In sala negli stessi giorni in sala il documentario BURDEN OF DREAMS di Les Blank, che racconta proprio i retroscena di quest’opera folle e coraggiosa. Fitzcarraldo sarà in programma al Visionario l’8 e il 9 settembre alle ore 20.50 e mercoledì 10 settembre alle ore 15.00 e 20.50; Burden of Dreams sarà in programma dall’8 al 10 settembre alle ore 19.00.
La rassegna proseguirà poi al Visionario con Aguirre, furore di Dio (16/17 settembre), primo straordinario risultato del connubio Herzog-Kinski che ha rivelato fuori dalla Germania il talento visionario del filmmaker tedesco; L’enigma di Kaspar Hauser (23/24 settembre), che racconta le misteriose vicende del “trovatello d’Europa”, un personaggio che da sempre ha ispirato poeti, scrittori e storici; La ballata di Stroszek (30 settembre/1 ottobre), singolarissimo road-movie, interpretato tutto da non professionisti, a parte Eva Mattes; Woyzek (7/8 ottobre), con una sensazionale l’interpretazione di Kinski; e infine Nosferatu, il principe della notte (14/15 ottobre), raffinato remake del capolavoro di Murnau, che sarà introdotto da Giorgio Placereani.
Per maggiori informazioni sulla programmazione e per acquistare i biglietti (prevendite attive) consultare il sito www.visionario.movie. Tutte le proiezioni saranno in versione originale con sottotitoli italiani.
PHOTO CREDIT: Visionario
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
SET
SET
SET
SET