Si comincia con FITZCARRALDO, una titanica avventura concepita in oltre tre anni tra enormi difficoltà logistiche e cambi di cast, che dimostra come nell’opera del regista tedesco, si mescolino armoniosamente realtà e finzione, documento ed artificio. In sala negli stessi giorni in sala il documentario BURDEN OF DREAMS di Les Blank, che racconta proprio i retroscena di quest’opera folle e coraggiosa. Fitzcarraldo sarà in programma al Visionario l’8 e il 9 settembre alle ore 20.50 e mercoledì 10 settembre alle ore 15.00 e 20.50; Burden of Dreams sarà in programma dall’8 al 10 settembre alle ore 19.00.
La rassegna proseguirà poi al Visionario con Aguirre, furore di Dio (16/17 settembre), primo straordinario risultato del connubio Herzog-Kinski che ha rivelato fuori dalla Germania il talento visionario del filmmaker tedesco; L’enigma di Kaspar Hauser (23/24 settembre), che racconta le misteriose vicende del “trovatello d’Europa”, un personaggio che da sempre ha ispirato poeti, scrittori e storici; La ballata di Stroszek (30 settembre/1 ottobre), singolarissimo road-movie, interpretato tutto da non professionisti, a parte Eva Mattes; Woyzek (7/8 ottobre), con una sensazionale l’interpretazione di Kinski; e infine Nosferatu, il principe della notte (14/15 ottobre), raffinato remake del capolavoro di Murnau, che sarà introdotto da Giorgio Placereani.
Per maggiori informazioni sulla programmazione e per acquistare i biglietti (prevendite attive) consultare il sito www.visionario.movie. Tutte le proiezioni saranno in versione originale con sottotitoli italiani.
PHOTO CREDIT: Visionario
PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.
PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.
SET
SET
SET
SET