La libreria Voltapagina di Gorizia presenta il libro “Storie di donne al Bauhaus” di Anna Aurora Lombardi, edito da FrancoAngeli. L'autrice dialoga con l'architetto Fabia Cabrini.
La Bauhaus, Hochschule für Gestaltung, fu chiusa dai nazisti nel 1933, ma continuò in forma privata fino al 1935.
In 15 anni di attività ospitò circa 1500 studenti, di cui un terzo donne: studentesse appassionate, ma anche professioniste affermate, o veloci meteore che frequentarono per poco la Scuola.
Il libro racconta le vicende di alcune tra queste donne che, spesso contro tutto e contro tutti, sono riuscite a realizzare il loro sogno d’arte, d’architettura e di design.
Anna Aurora Lombardi è stata progettista, giornalista, ricercatrice, docente. Nel 2016 ha fondato il Museo del Design del Friuli Venezia Giulia, precursore dei musei on line, Udine e Gorizia Design Week.
Ha curato mostre e pubblicato studi e ricerche, sempre con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico al design.
Partecipazione gratuita
Per maggior informazioni: Libreria Voltapagina di Gorizia, Corso Verdi, 54 - tel. 350.57.195.16 voltapagina.gorizia@gmail.com www.facebook.com/voltapagina.gorizia
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.