loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Viaggio della Fiamma Olimpica Milano-Cortina 2026

Descrizione

La Fiamma dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026, accesa il 26 novembre nel Bosco sacro di Olimpia, sta attraversando tutte le regioni italiane come simbolo di unione, inclusione e condivisione dei valori olimpici.

Le Olimpiadi, che si svolgeranno dal 6 al 22 febbraio 2026 tra Milano e Cortina, vedranno la partecipazione di circa 3.500 atleti provenienti da 93 Paesi, con oltre 200 gare e 195 medaglie in 16 discipline olimpiche e 6 paralimpiche. Domenica 25 gennaio 2026 la Fiamma farà tappa a Pordenone, attraversando la città dalle 9.15 alle 10.30 in un percorso di 5,5 km portato da 28 tedofori, tra cui atleti di diverse generazioni e simboli di inclusione sportiva.

L’evento, accompagnato da misure di sicurezza e dalla partecipazione attiva di cittadini e associazioni, rappresenta un momento di festa collettiva e di orgoglio per la città, che avrà l’occasione di mostrare al mondo la propria identità culturale e il proprio impegno verso i valori dello sport, anche in vista della candidatura a Capitale italiana della cultura 2027.

Organizzato da:

Fondazione Milano Cortina 2026

PHOTO CREDIT: olympics.com

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

21

GEN

Sesto al Reghena

OIKOS Circolo di filosofia


21

GEN

Pordenone

Mondi vicini che si allontanano


22

GEN

Pordenone

No! Stiamo tutti bene


23

GEN

Pordenone

Programmazione 2025/2026 Teatro Verdi Pordenone - Brother to Brother