loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Venti dell'Est

Descrizione


La rassegna “Il Mostro della Contemporanea” fa tappa a Trieste con un concerto incentrato sulla fisarmonica classica. La prima parte dell’evento è dedicata alla memoria di Srečko Kosovel, in occasione del centenario dalla sua morte: il già affermato solista Marco Gerolin eseguirà nuovi brani di giovani compositori selezionati tramite open call per poi lasciarsi ispirare dalle liriche del poeta sloveno in un momento improvvisativo. Seguirà la prima assoluta della suite “Venti dell’est” in collaborazione con l’orchestra di fisarmoniche “InMusic” diretta da Mikela Uršič. Quattro melodie popolari slovene vengono rifratte secondo la lente compositiva di Bello, Di Giunta, Picciano e Herrera-Benavides in un caleidoscopio sonoro.

Ingresso libero

Organizzato da:

SoundInk: Inchiostri Sonori

Musica
domenica 4 gennaio 2026
Trieste
21:00
Sala Luttazzi
Magazzino 26 - Porto Vecchio
https://salaluttazzi.comune.trieste.it/eventi/venti-dellest/
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

1

GEN

Trieste

Concerto di Capodanno 2026 - Civica Orchestra di Fiati "G. Verdi" Città di Trieste


1

GEN

San Dorligo della Valle -Dolina

59ma Giornata Mondiale della Pace - Val Rosandra


3

GEN

Trieste

Teatro Miela Clownerie - Woow! Parata itinerante


3

GEN

Trieste

Teatro Miela Laboratorio - Stupido, goffo e geniale: l'essenza del clown