Durtante l'incontro si discuterà dell'origine e dell'evoluzione di termini come "fake news", "post-verità", "truthiness" e "infodemia", evidenziando come questi fenomeni, pur amplificati dalla Rete, abbiano radici profonde nelle relazioni umane.
Discuteranno Matilde Fontanin (bibliotecaria e dottoressa di ricerca in Scienze documentarie, linguistiche e letterarie) e Paolo Labinaz (docente di Filosofia e Teoria dei linguaggi).
Mercoledì 1 ottobre 2025 dalle 11.00 alle 12.30.
Punto Informativo SBA UniTS, edificio A, ala sinistra, piano terra del Campus di Piazzale Europa 1.
L'ingresso è libero.
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
SET
SET
SET
SET