Sabato 7 febbraio ore 17.30 e 20.30
Commedia brillante in friulano . Una serata di risate, tradizione e cuore: parte del ricavato sostiene La Casa di Joy ODV, associazione che sostiene bambini malati oncologici e le loro famiglie.
Un, doi, tre! Ogni regjine e à il sò re è uno spettacolo teatrale in friulano che celebra le donne, l'amore e la vita quotidiana con ironia e leggerezza. È un intreccio di trame dove la protagonista è la donna, regina del focolare, raccontata attraverso tre storie coinvolgenti:
Rosuta e Sar Domeni
Una disputa amorosa tra moglie e marito, scritta in quartine nel friulano volgare del '700. Un dialogo serrato, divertente e senza tempo.
Lis rivendiculis
Ambientato negli anni '50-'60, racconta delle contadine che vendevano verdure ai mercati rionali. Gli anni dell'emigrazione, delle prime fabbriche del tabacco e delle filande nel Medio Friuli. Storie di fatica, ma anche di grande umanità.
Linde e Bepo
Due anime che si ritrovano in cimitero dopo trent'anni di separazione per fare il resoconto della loro vita. Perché, come si dice, finché c'è vita c'è speranza!
I tre racconti sono introdotti da un narratore in un crescendo esilarante di battute che vi terrà incollati alla sedia.
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
FEB
FEB
FEB
FEB