Sabato 7 febbraio ore 17.30 e 20.30
Commedia brillante in friulano . Una serata di risate, tradizione e cuore: parte del ricavato sostiene La Casa di Joy ODV, associazione che sostiene bambini malati oncologici e le loro famiglie.
Un, doi, tre! Ogni regjine e à il sò re è uno spettacolo teatrale in friulano che celebra le donne, l'amore e la vita quotidiana con ironia e leggerezza. È un intreccio di trame dove la protagonista è la donna, regina del focolare, raccontata attraverso tre storie coinvolgenti:
Rosuta e Sar Domeni
Una disputa amorosa tra moglie e marito, scritta in quartine nel friulano volgare del '700. Un dialogo serrato, divertente e senza tempo.
Lis rivendiculis
Ambientato negli anni '50-'60, racconta delle contadine che vendevano verdure ai mercati rionali. Gli anni dell'emigrazione, delle prime fabbriche del tabacco e delle filande nel Medio Friuli. Storie di fatica, ma anche di grande umanità.
Linde e Bepo
Due anime che si ritrovano in cimitero dopo trent'anni di separazione per fare il resoconto della loro vita. Perché, come si dice, finché c'è vita c'è speranza!
I tre racconti sono introdotti da un narratore in un crescendo esilarante di battute che vi terrà incollati alla sedia.
PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.
PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.
FEB
FEB
FEB
FEB