loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Tra natura, cultura e storia

Descrizione

La Riserva naturale Laghi di Doberdò e Pietrarossa è conosciuta ed apprezzata principalmente per le sue caratteristiche naturalistiche, ma vi sono tanti altri aspetti che la rendono unica!!
In quest'escursione settembrina andremo alla scoperta di alcuni tratti distintivi collegati alla cultura e alle tradizioni locali. Parleremo poi di storia, elemento che in questi luoghi ha lasciato la sua impronta indelebile. Insomma, un bel mix che guiderà i partecipanti alla scoperta di quel gioiello scolpito nella roccia che la gente conosce semplicemente come Lago di Doberdò!!
Partecipate numerosi!! L'attività si terrà sabato 27 settembre 2025, con ritrovo alle ore 9.00 presso il Centro Visite Gradina, in Via Vallone 32 a Doberdò del Lago.
Link ritrovo: https://goo.gl/maps/nxBfkKCskaR1pUwM6
Percorso ad anello con partenza e ritorno presso il Centro Visite Gradina.
Durata: 3 ore e mezza.
Attività adatta a tutti.
Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarpe da trekking; portare con sé una sufficiente scorta d’acqua.
L'escursione è gratuita, grazie al contributo del Comune di Doberdò del Lago - Občina Doberdob e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
La partecipazione è possibile solo su prenotazione all’indirizzo mail: saimon@estplore.it

Organizzato da:

Riserva naturale Laghi di Doberdò e Pietrarossa
Estplore
Comune di Doberdò del Lago - Občina Doberdob
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Laboratori didattici, Storia
sabato 27 settembre 2025
Doberdò del Lago
09:00
Ritrovo: Centro Visite Gradina - Via Vallone 32, Doberdò del Lago
Su prenotazione /  Gratuito
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito