loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Teatro Miela - Match d'improvvisazione teatrale

Descrizione

con: Tiziano Storti, Alfredo Cavazzoni, Daniele Ferrari, Marianna Valentino, Stefania Malaguti, Diego Martone, Andrea Zanni
Uno spettacolo che esalta la creatività, la fantasia e la prontezza di spirito di artisti, che sulla scena sono allo stesso tempo attori/autori/registi, e la concreta partecipazione del pubblico che assisterà ogni volta a una serata completamente diversa e irripetibile.
L’ambiente esteriore e scenografico del match è quello di una partita di hockey su ghiaccio (maglie da gioco, “patinoire” ecc.) sport nazionale canadese. Lo spirito è quello di una competizione artistico/sportiva fra due squadre di giocatori/attori che si contendono la vittoria in 90 minuti di “gioco” divisi in due tempi.
Dopo la lettura del tema le squadre hanno soltanto 20 secondi di tempo per trovare un’idea di partenza e lanciarsi nella “mischia”. Alla fine di ogni improvvisazione l’arbitro può segnalare dei “falli”.
Il pubblico è il vero protagonista della serata: suggerisce dei temi all’arbitro, vota dopo ogni improvvisazione per l’una o per l’altra squadra per mezzo di un cartoncino bicolore determinando l’andamento del match, e può addirittura esprimere il proprio dissenso lanciando una ciabatta che gli viene fornita all’ingresso.

Prevendita c/o biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. www.vivaticket.com

Organizzato da:

Associazione Improvvisamente

Spettacoli teatrali
venerdì 24 ottobre 2025
Trieste
20:30
Teatro Miela - Piazza Duca degli Abruzzi - Trieste 
https://www.miela.it/
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

21

OTT

Trieste

Teatro Miela Laboratorio - Lettere da un mondo smart


21

OTT

Trieste

Corelli Project - D. Oberlinger, L. Cavasanti, J.A. Guerrero, P. Erdas Conserto in concerto - Concerto gioiello


21

OTT

Trieste

Let's change - ottobre 2025


21

OTT

Trieste

Il Suono Rosso - di Elli Stern