Seminario diretto dall’artista e clownessa Teresa Bruno
Il clown è una figura che vive il presente con tutto sé stesso: essere, stare, credere, attraversare il fallimento, scoprire le origini dei gesti, esprimere le emozioni con verità; “nudo” con uno sguardo aperto e in dialogo con l’altro.
L’essenza del clown è trovarsi in una costrizione o difficoltà e farne una risorsa. Vivendo la difficoltà si passa da un’emozione all’altra e da un gioco all’altro, dove il clown stesso è il primo a sorprendersi, fino a trasformare la cruda realtà in altre possibili realtà a noi sconosciute con l’ausilio della leggerezza e della comicità.
Il laboratorio è rivolto ad attori/attrici, performer, studenti/esse di teatro e a tutti e tutte coloro che vogliono conoscere la propria parte clownesca, curiosi/e di approcciarsi ad una realtà di esplorazione del proprio corpo.
Iscrizione adulti (+ 16) € 40,00
I corsi si attiveranno con un minimo di 8 iscritti.
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
DIC
DIC
DIC
GEN