una creazione di Laura Bussani e Omar Giorgio Makhloufi
interpreti Laura Bussani, Omar Giorgio Makhloufi
una coproduzione Bonawentura / Il Festival dell’acqua di Staranzano in collaborazione con SISSA Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati
Liberamente ispirato a Frankenstein o Il moderno Prometeo
In un’atmosfera post-apocalittica, i due protagonisti, uomo e donna, aspettano il risveglio della loro creatura, simbolo della natura distrutta dal progresso.
La creatura, ovvero un lombrico, giace in un terrario, mentre i due protagonisti di beckettiana memoria, intrappolati in un mondo devastato, si interrogano sulle responsabilità dell’uomo nel suo rapporto con la natura.
“Alt!” è uno spettacolo di denuncia che affronta temi urgenti quali la crisi climatica, la biodiversità e il riscaldamento globale. Nato in occasione del Festival Scienza e Virgola 2025, promosso dal Laboratorio Interdisciplinare della SISSA e diretto artisticamente dallo scrittore Paolo Giordano, lo spettacolo si inserisce nel percorso del festival che unisce scienza e arte per riflettere sulle sfide del nostro tempo.
Ingresso libero
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
OTT
OTT
OTT
OTT