loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Teatro Miela Clownerie - Woow!

Descrizione

Di e con Andrea Bochicchio e Teresa Bruno
consulenza artistica Andre’ Casaca
produzione Cie BRUBOC

Uno spettacolo comico surreale, non verbale e clownesco. 
Vengono da lontano, viaggiano per non si sa quanto tempo…! Due fari di una Vespa, un manubrio di uno scooter elettrico, un tapis roulant in movimento, luci e meccanismi magici.
Un’immagine che genera stupore, meraviglia e sorpresa, WOOW! 
Una coppia di clown a bordo del loro bizzarro veicolo in rame e metallo, con ruote, motore e impianto audio, affrontano un viaggio oltre ogni confine, di paese in paese, alla continua ricerca della diversità spinti dalla voglia di scoprire e giocare. Il loro veicolo è la loro casa e il palco è il luogo perfetto per fare una pausa e condividere un po’ della loro vita, della loro visione del mondo fatta di gioco, movimento, danza e magia.
Per poi partire alla volta della prossima destinazione a bordo del loro fantastico mezzo.

L’idea di WOOW! vuole raggiungere tutti, partendo da un’immagine surreale che stupisce e crea meraviglia. La scelta del linguaggio è la comicità fisica: sia Andrea Bochicchio che Teresa Bruno sono due attori clown, mimi, ballerini e acrobati con una lunga esperienza sia come attori che come insegnanti e nel loro lavoro teatrale hanno sempre cercato di coniugare la poetica del clown di Chaplin e Keaton, con una grande energia scenica.

WOOW! è volutamente uno spettacolo TOUT PUBLIC, a partire dai 2 anni. Cie BRUBOC nasce nel 2019 dall’incontro artistico e di vita di Andrea e Teresa. Si tratta di un progetto che è anche storia familiare, come sintesi e realizzazione del desiderio di entrambi di viaggiare nel mondo attraverso l’arte. E’ l’unione di due percorsi ventennali lunghi e strutturati, l’incontro di due anime che si sostengono per rendere reale la propria follia. Cie BRUBOC crea spettacoli TOUT PUBLIC, adatti ad ogni età e prende ispirazione dai grandi maestri che hanno perseguito questo obiettivo: la poetica del clown di Chaplin e Keaton, l’immaginazione di Fellini e la comicità vera e diretta di Benigni. 

Prevendita:
biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00
Ticketpoint Galleria Rossoni (Corso Italia 6/C) da lunedì a sabato 8.30-12.30 e 15.00-19.00
Online: www.vivaticket.com

Organizzato da:

Bonawentura, produzione PEM Habitat Teatrali

Spettacoli teatrali, Family
domenica 4 gennaio 2026
Trieste
18:00
Teatro Miela
https://www.miela.it/
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

31

DIC

Trieste

Teatro Verdi - Concerto di Fine Anno


31

DIC

Trieste

Applausi al 2026


31

DIC

Trieste

One Night Show - Capodanno 2026 a Trieste


1

GEN

Trieste

Concerto di Capodanno 2026 - Civica Orchestra di Fiati "G. Verdi" Città di Trieste