liberamente tratto da Il piccolo principe
Uno spettacolo che si propone di presentare ai bambini la serena quiete del linguaggio poetico in opposizione agli strilli della vita quotidiana – liti futili, scene di violenza, tormentoni mediatici, volgarità…
E la lite viene contrapposta al ricongiungimento, la discussione all’importanza dell’amicizia. Così, il protagonista, un bimbo che viene dallo spazio, vuole conoscere, scoprire, viaggiare. Riempie di domande tutti coloro che incontra, per capire, per poter fare il suo percorso personale.
Sulla scena due clown, che trovano immediatamente il contatto con il pubblico – con un regalo a ciascuno e con tante risate.
Accolti gli spettatori, si fanno riconoscere quale il clown bambino l’uno ed il clown adulto l’altro, ed indicano regole per il “gioco del teatro”…
E immediatamente si trasformano: il primo in un viaggiatore extraterrestre alla ricerca di risposte, e l’altro nei tanti personaggi che il più piccolo incontra.
Così i bambini non solo viaggiano attraverso un percorso di identificazione, ma partecipano attivamente in una sorta di gioco. Da spettatori a poco a poco si trasformano in attori, quasi senza accorgersene…
Fascia d’età dai 4 anni
Come ulteriore momento di aggregazione, per conoscersi, incontrarsi e per sentirsi più a casa, verrà offerta la Mielamerenda a tutti i bambini presenti.
Ingresso € 7,00 (bambini fino ai 3 anni gratis)
Prevendita:
biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00
Ticketpoint Galleria Rossoni (Corso Italia 6/C) da lunedì a sabato 8.30-12.30 e 15.00-19.00
Online: www.vivaticket.com
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
GEN
GEN
GEN
FEB