loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Teatro Miela - Carmine Del Grosso: Periodo refrattario

Descrizione

Carmine Del Grosso, beneventano, è tuttora incensurato. Comico, autore e podcaster, sua madre lo ha chiamato come un personaggio di Gomorra, ma la sua vita è in netto contrasto con il nome. Dal 2013 al 2015 ha vinto diversi premi nazionali della comicità. Nel 2019 è stato uno dei protagonisti del format Battute? (Premio della Satira 2020) in onda su Rai 2. Dal 2016 al 2024 è stato nel cast fisso del programma Stand Up Comedy su Comedy Central. Nel 2022 è stato candidato agli Awards Podcast Italia con Essenza. Ha partecipato a trasmissioni come Le IenePropaganda Live e Belve.

Tra il 2023 e il 2024 ha portato in giro per l’Italia il suo spettacolo Leggermente Frizzante, ora disponibile gratuitamente sul suo canale YouTube.

Dal 2025 porta in scena il suo quarto spettacolo inedito, Periodo Refrattario, di cui dice:
“Periodo Refrattario è il mio nuovo spettacolo di stand-up comedy. Una lettura panoramica del presente che trascende il postmodernismo dell’opinionismo pubblico. In questo show affronto il senso di smarrimento, la complessità esistenzialista, lo sguardo intimo e la visione misoneista, evitando di abbacinare il pubblico. Verrà fuori un Carmine più meditativo, che sostituisce la versione gaglioffa del passato, con una punta di sbo**a.”

Opening act: Sebastiano Clicech

Ingresso € 18,00

Prevendita:
biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00
Ticketpoint Galleria Rossoni (Corso Italia 6/C) da lunedì a sabato 8.30-12.30 e 15.00-19.00
Online: www.vivaticket.com

Organizzato da:

Bonawentura

Spettacoli teatrali
giovedì 12 febbraio 2026
Trieste
20:30
Teatro Miela - Piazza Duca degli Abruzzi - Trieste 
https://www.miela.it/spettacoli/carmine-del-grosso/
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

31

GEN

Trieste

Presentazione libro: Praivat Investighescion - Quando el gialo sa de spritz


31

GEN

Trieste

Hangar Teatri - Notti ground # 3


31

GEN

Trieste

Ich lieder dich


1

FEB

Trieste

Teatro Miela Bimbi - Patatrac il naso di Bergerac