tratto dall’omonimo libro di Gianluca Da Lio
regia di Gianluca Da Lio
con Claudia Bellemo e Katiuscia Bonato
costumi e oggetti di scena a cura di Ilaria Schio
musiche originali composte da Elena Nico
Due “Menestrambi” sono appena arrivati in città e sono stati incaricati di raccontare la storia della principessa Ksenia e del Regno di Rabél! Il Regno di Rabél è semplicemente perfetto: le cose vanno come devono andare: il blu è blu, il rosso è rosso, il cerchio non è quadrato, e il quadrato non è cerchio. Nel Rassicurante Regno di Rabél non c’è spazio per la delusione, non c’è spazio per l’errore. Ma affinché luce e perfezione splendano sempre, è necessario che La Storia venga cantata ogni sera. Se il canto non dovesse avvenire, il Regno di Rabél cadrebbe in rovina…beh, non è il caso di preoccuparsi. Perché il canto avviene ogni sera, e ogni sera il Regno di Rabél risplende.Ma ecco
che una sera, poco prima dell’ora prestabilita, Ksenia si dirige verso la torre per compiere il rito che salva tutto il reame: sale le scale, si raccoglie i capelli, si avvicina al leggio dove La Storia riposa, ma…La Storia non c’è. Sparita. In quel momento sgattaiola Rupert, un rocambolesco personaggio, con la STORIA in mano. Ksenia è incredula. Rupert si spaventa e fugge, e Ksenia lo insegue, entrando nel pericoloso mondo delle Storie Stravolte. Riuscirà Ksenia a salvare il regno di Rabél?
Fascia d’età dai 5 anni
Come ulteriore momento di aggregazione, per conoscersi, incontrarsi e per sentirsi più a casa, verrà offerta la Mielamerenda a tutti i bambini presenti.
Prevendita: biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00; Ticketpoint Galleria Rossoni (Corso Italia 6/C) da lunedì a sabato 8.30-12.30 e 15.00-19.00
Online: www.vivaticket.com
Bonawentura, produzione TUC Teatro APS
Teatro Miela, Piazza Duca degli Abruzzi, 3
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
GEN
GEN
GEN
GEN