Oltre a numerosi laboratori riservati alle classi delle scuole del territorio provinciale, sono previsti diversi momenti di formazione gratuiti e aperti a tutti. Il primo si terrà proprio nella biblioteca di Grado: lunedì 27 ottobre dalle 17.30 alle 18.30 si potrà scoprire l’affascinante, e forse poco conosciuto, mondo dei libri tattili. Sarà l’occasione per approfondire le potenzialità di questo prezioso strumento di inclusione scolastica e sociale.
L’incontro, in collaborazione con la Federazione Italiana delle Istituzioni Pro-Ciechi Onlus, Radio Magica e LeggiAMO 0-18, sarà tenuto da Pietro Vecchiarelli, Responsabile del settore “Libri Tattili” della Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi, e Stefano Alfano, Trascrittore braille ed editore di libri tattili illustrati per la Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi.
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.