Nell'ambito della stagione teatrale 2025-2026:
Piena come un uovo
di Lisa Lampanelli, traduzione Monica Capuani
Con: Denise Brambillasca, Gaia Carmagnani, Ilaria Longo, Valentina Sichetti
Regia di Luigi Aquilino ed Eugenio Fea
Con la collaborazione delle psicologhe di Jonas Monza Brianza e di Alice Parisi Biologa Nutrizionista
Produzione: Compagnia Caterpillar, con il sostegno di: Fondazione della comunità Monza Brianza Onlus e di Teatro Binario7
Una bulimica, una mangiatrice compulsiva, una ragazza sicura di sé e una cronicamente magra. Quattro attrici e un frigorifero travolgono e trascinano il pubblico in un dialogo a più voci sui corpi in scena, in platea e nella vita.
Piena come un uovo esorcizza il nostro rapporto col cibo, un rapporto di amore-odio, instabile, a volte tossico. Inizierà una vera e propria gara al “peso perfetto” tra le quattro protagoniste, ossessionate dal rapporto col cibo e con il loro corpo. Una corsa alla ricerca del peso ideale, una corsa al primo premio che si scoprirà essere nient’altro che il proprio benessere.
Quattro corpi, quattro storie riunite per dipingere un ritratto aspramente spiritoso della follia a cui ci costringe questo mondo.
Biglietti acquistabili sul sito ERT FVG, in biblioteca, o in auditorium il giorno dello spettacolo
Info:
Pro Loco Zoppola (tel: 389 4262373)
Biblioteca comunale (tel: 0434 979947)
Comune di Zoppola – Ufficio Cultura (tel: 0434 577526 / eventi@comune.zoppola.pn.it)
PHOTO CREDIT: Sito Web ERT FVG
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
DIC
DIC
DIC
DIC