Nell'ambito della stagione teatrale 2025-2026:
Accabadora
dal romanzo di Michela Murgia
Drammaturgia: Carlotta Corradi
Con Anna Della Rosa
Regia di Veronica Cruciani
Produzione: Savà Produzioni Creative, ERT / Teatro Nazionale
Accabadora è un intenso monologo drammaturgico. Ambientato in una Sardegna immaginaria, racconta la vicenda di Maria, affidata da bambina a Bonaria Urrai, sarta che agisce come “accabadora” — figura che accompagna i moribondi alla fine. Crescendo, Maria scopre verità dolorose e torna al capezzale della “zia” in punto di morte, affrontando rabbia, ricordi e conflitti irrisolti. Una storia potente sul legame madre-figlia e sul confine tra pietà e diritto alla scelta.
Biglietti acquistabili sul sito ERT FVG, in biblioteca, o in teatro la sera dello spettacolo.
Info:
Biblioteca Comunale (tel: 0434 873981)
Ufficio Cultura del Comune (tel: 0434 873908/09 / cultura@comune.casarsadelladelizia.pn.it)
PHOTO CREDIT: Sito Web ERT FVG
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
GEN
GEN
GEN