loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Stage on screen: il meglio dai teatri inglesi in inglesi - A streetcar named Desire

Descrizione

Per la terza stagione consecutiva, il Visionario alza un sipario speciale per offrire al pubblico le produzioni teatrali inglesi più acclamate da critica e spettatori. Dai grandi autori inglesi a sfolgoranti scoperte internazionali, a un leggendario drammaturgo americano: nei prossimi mesi ammireremo cast eccezionali – volti e voci da noi conosciuti e amati al cinema o in recenti serie tv ma dal solido passato teatrale – alle prese con Tennessee Williams, William Shakespeare, Suzie Miller (Prima Facie), Bernard Shaw ecc. Produzioni concesse solo ora alle sale cinematografiche di tutto il mondo ma che hanno fatto già, in alcuni casi, la storia del teatro inglese contemporaneo.

Proiezioni in inglese e con sottotitoli inglesi. Biglietto intero €10, ridotto €8

Domenica 28 settembre ore 10:00
A STREETCAR NAMED DESIRE (Un tram che si chiama Desiderio, 180′) 
scritto da Tennessee Williams e diretto da Benedict Andrews
con Gillian Anderson, Vanessa Kirby, Ben Foster
Mentre il suo fragile mondo va in frantumi, Blanche cerca conforto in Stella, sua sorella, ma nella sua spirale discendente finirà per confrontarsi con il brutale Stanley Kowalski.
Questa acclamata produzione è stata filmata dal vivo durante una rappresentazione sold-out allo Young Vic Theatre nel 2014

Gli spettacoli sono consigliati ai maggiori di anni 15.

Organizzato da:

Visionario

Cinema
domenica 28 settembre 2025
Udine
10:00
Visionario, 
Via Fabio Asquini, 33
Udine
https://visionario.movie/stage-on-screen-il-meglio-dai-teatri-inglesi-in-inglese/
Tutti

PHOTO CREDIT: Visionario

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

11

SET

Codroipo

Cantiere Donna 2025. Arte, moda e poesia


11

SET

Udine, Basiliano, Nimis, Rive d'Arcano, San Daniele del Friuli, Tarcento, Spilimbergo

Aspettando Friuli Doc in osteria 2025


11

SET

Udine

Il giovedì dei piccoli in Ludoteca - settembre


11

SET

Sedegliano

4^ Fieste in Laterie - Sagra di Sedegliano