Nell'ambito del progetto "Sul Leggere. Una stagione di mostre fotografiche", uno dei pilastri del dossier "Pordenone 2027, promosso dal Comune di Pordenone e prodotto da Suazes, la mostra di Robert Doisneau (1912-1994), il maestro francese che ha immortalato Parigi come nessun altro, inaugura la stagione fotografica in Galleria Bertoia venerdì 22 novembre 2025.
La famosa foto intitolata "Le Baiser de l'hôtel de ville", quel bacio in bianco e nero, è diventata icona universale. In mostra oltre cento fotografie che raccontano la sua immensa carriera, tra strade acciottolate, caffè fumosi e quartieri popolari della Ville Lumière.
L'esposizione, realizzata in collaborazione con l'Atelier Doisneau di Parigi e Fondazione Artea, sarà curata da Gabriel e Chantal Bauret.
Speciale San Valentino:
Dal 9 al 15 febbraio, tutte le coppie potranno entrare con un biglietto ridotto a soli € 9,00. Un'occasione speciale per celebrare l'amore e lasciarsi incanatare dalla poesia delle immagini di Doisneau.
Orari della mostra:
mercoledì-venerdì 15.00-19.00
sabato e domenica 10.00-13.00 e 15.00-19.00
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
FEB
FEB
FEB
FEB