loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

SI! Boom! Voilà!

Descrizione

Quelli che state per scoprire sono i SI! BOOM! VOILÁ!

Quintetto composto da Roberta Sammarelli (basso), Davide Lasala (chitarra), Giulio Ragno Favero (chitarra), Giulia Formica (batteria) e Michelangelo Mercuri – N.A.I.P. (voce).

che annunciano il singolo di esordio venerdì 14 novembre “PINOCCHIO” un brano noise-punk a 145 battiti per minuto che racconta la nascita di un essere vivente imperfetto e il momento esatto in cui la materia prende vita Venerdì 14 novembre segna il debutto dei SI! BOOM! VOILÁ! con “PINOCCHIO”, il primo singolo della band, in uscita su tutte le piattaforme digitali per Woodworm.

Come nell’omonima storia, questo debutto racconta il confine tra materia e vita, tra artificio e verità. È la cronaca di un risveglio: di quando il legno comincia a vibrare, il corpo a tremare, la voce a farsi suono. C’è una tensione sottile tra ironia e dramma, tra il gesto che si ribella e il silenzio che lo contiene. Non c’è una morale, ma la consapevolezza che l’imperfezione sia l’unico modo autentico di essere vivi.

In PINOCCHIO convivono l’urgenza viscerale dell’hardcore, i suoni ruvidi del punk e le aperture emotive del post-rock. È una materia sonora che pulsa e si deforma, attraversata da istinto e silenzi, da scatti e sospensioni.

Ma più di tutto, ciò che emerge è la voce dei SI! BOOM! VOILÁ!: cinque personalità che, nel suonare insieme, trovano un linguaggio comune, un respiro collettivo capace di trasformare il caos in presenza.

 

Biglietto 18 € + dp

Organizzato da:

Capitol
email: http://info@capitolpordenone.com

Musica
sabato 24 gennaio 2026
Pordenone
21:15
Via Mazzini, 60 • 33170 
https://capitolpordenone.com/class/si-boom-voila/?wcs_timestamp=1769289300
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

21

GEN

Sesto al Reghena

OIKOS Circolo di filosofia


21

GEN

Pordenone

Mondi vicini che si allontanano


22

GEN

Pordenone

No! Stiamo tutti bene


23

GEN

Pordenone

Programmazione 2025/2026 Teatro Verdi Pordenone - Brother to Brother