loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Serate Musicali Internazionali - L'Orchestra Busoni e David Cohen

Descrizione


Concerto straordinario delle Mattinate e Serate Musicali Internazionali.
La Nuova Orchestra Ferruccio Busoni, diretta da Massimo Belli, insieme al violoncellista David Cohen presenterà un programma che comprende il Concerto in Do Maggiore di F. J. Haydn per violoncello e orchestra, le Variazioni sul Mosè di Paganini per violoncello e archi e la Serenata Notturna Eine Kleine Nacthmusik di Mozart. Il violoncellista e direttore d'orchestra di fama mondiale David Cohen incarna una combinazione unica di qualità che lo rendono uno dei musicisti più versatili e stimolanti del momento.
È stato acclamato a livello internazionale per la sua straordinaria padronanza strumentale, la sua generosa musicalità, il tutto unito a un carisma esuberante. David Cohen è il primo violoncello della London Symphony Orchestra. Nel 2025 la sua esibizione del Concerto per violoncello di Edward Elgar al Barbican Centre insieme alla London Symphony Orchestra e Antonio Pappano ha ottenuto uno straordinario successo. 

Prevendite presso Ticketpoint Trieste di Corso Italia 9 - Galleria Rossoni, tel. 040 3498276 oppure online biglietteria.ticketpoint-trieste.it. Il giorno dello spettacolo sarà attiva la biglietteria in Sala Luttazzi, fino ad esaurimento posti.

Organizzato da:

Associazione Nuova Orchestra da Camera “Ferruccio Busoni”

Musica
mercoledì 4 febbraio 2026
Trieste
18:30
Sala Luttazzi, Magazzino 26 - Porto Vecchio
https://salaluttazzi.comune.trieste.it/eventi/lorchestra-busoni-e-david-cohen-primo-violoncello-della-london-symphony-orchestra/
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

30

GEN

Trieste

Arcani di Rennes - Le Chateau e del priorato di Sion: presentazione del libro


30

GEN

Trieste

Teatro Miela Music-Live Alternative - Talk to Her


30

GEN

Trieste

Presentazione del libro "Le ceneri della Repubblica"


30

GEN

Trieste

Sacchetta Awards