loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Arcani di Rennes - Le Chateau e del priorato di Sion: presentazione del libro

Descrizione

I codici dell’ArcaDia nei Tarocchi e nel Serpente Rosso.
Evento consigliato agli amanti di Rennes-le-Chateau, dell’esoterismo, della figura di Maria Maddalena e dell’origine dei Tarocchi.
 
Lo strumento iniziatico dei Tarocchi, testimoniato nei documenti del Priorato di Sion. Le tracce della Chiesa di Maria Maddalena, custode delle dottrine del primissimo Cristianesimo. La ricerca e risveglio del Graal Stellare, che unisce culti mitraici ed egizi, Rosacroce e Templari. Il manoscritto astrologico e alchemico del Serpent Rouge, gli enigmi dei documenti del Priorato di Sion: Le Cercle Circuit e il crittogramma del Sot Pecheur. Il Quadrato Magico del SATOR e la doppia entrata al Tempio Iniziatico nelle antiche miniere di Rennes-les-Bains. I viaggi del Sepolcro Fiorito, lungo il Meridiano Centrale, tra Rennes e Parigi. La natura del Bafometto, il misterioso idolo templare. L’intreccio dei protagonisti nell’affare di Rennes-le-Chateau: i sacerdoti Saunière e Boudet, Poussin, Teniers, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Flamel, Fulcanelli e Celestino V.
 
Francesca Valentina Salcioli ha dedicato oltre vent’anni di studi alle vicende di Rennes-le-Château e alla decifrazione del Serpent Rouge, compiendo svariati viaggi in Linguadoca e a Parigi. Dal 2023 accompagna gruppi nell’Aude francese, alla ricerca delle tracce della Grande Eresia. L’Autrice è laureata in Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata, in Discipline dello Spettacolo e in Teoria e Pratica della Terapeutica Artistica, all’Accademia di Belle Arti di Brera.
Ha ricevuto diversi riconoscimenti artistici, ha pubblicato il doppio libro su Rennes-le-Château “Arca di Sion” e partecipato come coautrice al volume “Rennes-le-Château – Dialoghi d’Arcadia”. Insegna Arteterapia all’Accademia di Belle Arti di Udine.

Organizzato da:

New Age Center

Convegni
venerdì 30 gennaio 2026
Trieste
18:00
Via Nordio 4/C, Trieste
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

29

GEN

Trieste

Together


29

GEN

Muggia

Presentazione del libro "Trieste Curiosa"


29

GEN

Trieste

Presentazione del libro "Un caffè? Un viaggio nei caffè triestini"