loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Ritorno a casa

Descrizione

La black comedy di Harold Pinter si muove tra umorismo e tragedia. E ci racconta, attraverso una scrittura tagliente, l’inarrestabile sgretolamento dei rapporti familiari. In un quartiere operaio, nei sobborghi di Londra, vivono Max, ex macellaio e frequentatore di ippodromi, suo fratello Sam, che guida un taxi non suo e che Max non perde occasione di definire parassita, e poi i figli: Lenny, che si vanta di avventure erotiche violente ma è probabilmente un mitomane, e Joey, che vorrebbe essere pugile professionista ma in realtà è il più fragile di tutti. Quando Teddy, il figlio maggiore che vive negli Stati Uniti, ritorna a Londra in occasione di un viaggio in Europa e presenta la giovane moglie al padre, allo zio e ai fratelli, si innesca una serie di reazioni a catena che ribalterà l’equilibrio già precario di quella famiglia. Massimo Popolizio, partendo da un testo che è quasi una sceneggiatura cinematografica, dirige e interpreta uno spettacolo “pericolosamente” divertente, dove l’apparente leggerezza si intreccia a temi profondamente drammatici e inquietanti.

Di  Harold Pinter
Traduzione di Alessandra Serra

Con Massimo Popolizio e con Christian La Rosa, Gaja Masciale, Paolo MusioAlberto Onofrietti, Eros Pascale

Scene Murizio Balò
Costumi Gianluca Sbicca
Luci Luigi Biondi
Suono Alessandro Saviozzi

Regia Massimo Popolizio

Martedì 13 novembre ore 20:30
Mercoledì 14 novembre ore 20:30
Giovedì 15 novembre ore 19:30


Spettacolo a pagamento
Info e prenotazioni: 0432 248418 - biglietteria@teatroudine.it

Organizzato da:

Produzione Compagnia Orsini, Piccolo Teatro di Milano, Fondazione Teatro di Roma

Spettacoli teatrali
martedì 13 gennaio 2026 - giovedì 15 gennaio 2026
Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine 
Via Trento, 4 
https://www.teatroudine.it/evento/ritorno-a-casa
a pagamento
Tutti

PHOTO CREDIT: Teatro Giovanni da Udine

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

14

GEN

Tavagnacco

L'ora delle storie


14

GEN

Udine

TeLeSuono - Rassegna di teatro con sorpresa finale


14

GEN

Udine

Doppia Visione